HomeComunicazioni ONMChallenge #raccontiamodacasa

Challenge #raccontiamodacasa

L’Istituto Comprensivo Maria Montessori di Chiaravalle (AN) propone un contest dal titolo “Raccontiamo da casa” con scadenza al 6 maggio 2020.

Per tutti i bambini e ragazzi: avete trasformato i vostri pensieri di queste giornate in musiche, poesie, disegni, racconti e in altre diverse forme d’arte per cui le parole non sono sufficienti.

L’IC vorrebbe raccogliere le vostre opere e condividerle attraverso il sito della scuola per condividerle con tutti. Per chi è interessato ecco le indicazioni per partecipare.

Ciascun lavoro dovrà essere corredato da:

  • Titolo
  • iniziali di Nome e Cognome;
  • scuola, classe e sezione

L’elaborato dovrà essere consegnato entro il 6 maggio 2020 tramite:

Ti potrebbero interessare
Roma: i venerdì della matematica 2024–2025 VIII^ edizione

L’ONM-ETS propone per il settimo anno, grazie al successo che hanno avuto, i laboratori di formazione per la didattica della matematica. I principi montessoriani, convalidati dalle più recenti ricerche neuroscientifiche, si possono proporre nell’ambito matematico anche nelle scuole ad indirizzo

Importanti aggiornamenti per Educatori e Pedagogisti

In attuazione della legge n. 55/2024 iniziano a essere nominati i Commissari regionali incaricati di definire le norme e la modulistica per l’iscrizione agli albi degli educatori e dei pedagogisti. In alcune regioni, la modulistica è già disponibile sui siti