Correggio, 15 marzo 2025: laboratorio Montessori “Disegnare con gli incastri di ferro”

Il 15 marzo 2025, dalle 15:00 alle 17:00, l’Associazione Gioiosamente APS organizza il laboratorio Montessori “Disegnare con gli incastri di ferro. Preparazione diretta alla scrittura” tenuto da Sonia Cagnata, formatrice dell’ONM.

L’incontro è rivolto principalmente al personale educativo della scuola dell’infanzia e primaria, ma è aperto anche a tutti i genitori interessati. 

Durante le due ore di attività pratica si esploreranno le potenzialità degli incastri di ferro, un materiale Montessori che aiuta i bambini a sviuppare la precisione del gesto grafico, ad apprezzare la bellezza delle forme e a rafforzare la motricità fine. 

Info e iscrizioni:
- prenotazioni: 3492154054;
- contributo: 20 Euro (l’attestato di partecipazione valido per l’aggiornamento e la formazione ha un costo di 15 Euro);
- luogo dell’evento: Strada Statale Reggio, 40 Correggio (RE)

Per ulteriori informazioni è possibile inviare un’email a: info@gioiosamente@gmail.com.

Segreteria ONM

Ti potrebbero interessare
Roma: i venerdì della matematica 2026–2027 X^ edizione

Grazie al grande successo avuto, l’Opera Nazionale Montessori-ETS propone, in collaborazione con la Scuola Montessori “Elena Guerra”, per il decimo anno i laboratori di formazione per la didattica della matematica. I principi montessoriani, convalidati dalle più recenti ricerche neuroscientifiche, si

Roma: conclusione del Corso 0–3 2025/2026

Il 26, 27 e 28 giugno si sono svolti nella sede dell’ONM gli esami finali del Corso di specializzazione Montessori per educatori della prima infanzia di Roma iniziato a settembre 2025.Con l’emozione che accompagna ogni importante traguardo, in un clima