Roma, 5 marzo 2025: inaugurazione nuovi spazi Scuola Media Montessori I.C. Pini

Mercoledì 5 marzo 2025 sono stati inaugurati i nuovi spazi della scuola media dell’I.C. Montessori Maria Clotilde Pini.

All’evento hanno partecipato: la Sottosegretaria del Ministero dell’Istruzione e del Merito, dott.ssa Paola Frassinetti, il dott. Danilo Vicca dell’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio, l’Assessora alla Scuola del Comune di Roma, dott.ssa Claudia Pratelli, la Presidente della Commissione Scuola del Comune di Roma, dott.ssa Carla Fermariello, la Presidente del II Municipio di Roma, dott.ssa Francesca Del Bello e l’Assessora alla scuola del II Municipio di Roma, dott.ssa Paola Rossi.

Si ringrazia il Dirigente Scolastico dell’I.C. Montessori‑M.C. Pini e l’Associazione Romana Montessori per il costante impegno nell’applicazione e verticalizzazione del Metodo Montessori.

Segreteria ONM

Ti potrebbero interessare
Lecce, 23 maggio 2026: Montessori tra infanzia e natura

L’Associazione Montessori Ionico-Salentina presenta l’incontro dal titolo “Montessori tra infanzia e natura: per una riforma naturalistica dell’educazione” che si terrà sabato 23 maggio dalle 10.00 alle 12.00 presso lo Studium 2000 dell’Edificio 6 (Aula 3) dell’Università del Salento in via

Roma: 26ª edizione del Corso 0–3 2026/2027

L’Opera Nazionale Montessori, Ente del Terzo Settore, accreditato per la Formazione Montessori dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, titolare di Certificazione di Qualità ISO 9001 per la formazione superiore e continua, organizza a Roma il Corso di specializzazione Montessori per educatori della