HomeEventConvegno “Curare l’educazione negli ambienti di apprendimento. La proposta Montessori”

Convegno “Curare l’educazione negli ambienti di apprendimento. La proposta Montessori”

LOCA_Convegnomontessori-ok_220912_222218

L’Associazione Costruire Montessori di Udine, in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine e con l’IC II Udine, organizza un Convegno gratuito dal titolo “Curare l’educazione negli ambienti di apprendimento. La proposta Montessori” previsto per sabato 8 ottobre 2022 presso l’Auditorium Sgorlon del Polo della formazione dell’Università di Udine a partire dalle ore 14,00.

Modererà Marina Camodeca dell’Università degli studi di Udine, interverranno: Francesca Zanon, dell’Università degli studi di Udine; Raniero Regni, dell’Università LUMSA di Roma; Barbara Caprara, della Libera Università di Bolzano.

Dalle 17,00 si terranno diversi workshop dedicati al Nido, alla Casa dei Bambini, alla Scuola Primaria e alla Scuola secondaria di primo grado.

Alle 18,00 si terrà la presentazione del Corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di scuola primaria che partirà a Udine nel prossimo autunno.

La partecipazione al Convegno è gratuita previa prenotazione entro il 5 ottobre al link: https://lapropostamontessori.eventbrite.it

Per ulteriori informazioni:

www.costruiremontessori.it

convegnomontessori2022@gmail.com

Ti potrebbero interessare
Chiusura 26 aprile 2024

Si comunica che l’Ufficio di Presidenza dell’Opera Nazionale Montessori rimarrà chiuso venerdì 26 aprile 2024. Segreteria ONM