HomeEventSe faccio, capisco. Apprendere con il movimento

Se faccio, capisco. Apprendere con il movimento

GENOVA_24_SETTEMBRE

L’Associazione Centro Studi Montessori Genova, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria, organizza l’incontro dal titolo “Se faccio, capisco. Apprendere con il movimento” previsto per sabato 24 settembre presso l’Istituto Superiore Fossati – Da Passano di La Spezia.

A partire dalle ore 9,00 interverranno Roberto Peccenini, dirigente tecnico all’USR della Liguria e dirigente reggente dell’ambito territoriale di La Spezia; Benedetto Scoppola, professore ordinario di Fisica Matematica presso l’Università Tor Vergata di Roma e Presidente dell’Opera Nazionale Montessori; Leonardo Fogassi, professore ordinario di Fisiologia presso il dipartimenti di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma; Raniero Regni, professore ordinario di Pedagogia Sociale presso l’Università LUMSA di Roma.

Dalle 14,15 si terranno i Laboratori montessoriani a cura dell’Associazione Centro Studi Montessori Genova.

Per ulteriori informazioni: www.acsmontessorige.com

Ti potrebbero interessare
Atti della Tavola Rotonda “Cogito cum digito?”

L’ONM con piacere rende disponibili gli Atti della Tavola Rotonda Cogito cum digito?, curata da Elisabetta Scoppola dell’Università di Roma Tre, tenutasi il 17 aprile 2023 con i seguenti interventi: Giorgio Parisi, Enrico Arbarello, Monica Ciavatti Bionducci, Franco Ghione, Francesco Manzo, Daniele Pasquazi,

Sperimentazione secondaria di primo grado

Pubblichiamo con piacere la notizia apparsa oggi su “la Repubblica” riguardante la sperimentazione in atto sul territorio nazionale di scuole secondarie Montessori di primo grado.Ringraziamo tutti coloro che con impegno e professionalità stanno contribuendo dal 2013 alla realizzazione del progetto.

Opera Nazionale Montessori a Didacta

L’Opera Nazionale Montessori parteciperà alla fiera Didacta di Firenze nell’area istituzionale con lo stand G30 interamente dedicato. Milena Piscozzo, Dirigente scolastico dell’IC Riccardo Massa di Milano, insieme ai suoi insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado organizzerà gli