“Educare il bambino, formare l’uomo” è il tema del Convegno Nazionale organizzato dall’Associazione Costruire Montessori, in collaborazione con l’Opera Nazionale Montessori, che si terrà a Udine sabato 18 maggio a partire dalle ore 8,30 presso l’Aula 3 Marzio Strassoldo del polo Economico dell’Università degli Studi di Udine, in via Tomadini, 30/A.
Interverranno: Benedetto Scopola, Presidente dell’ONM e professore dell’Università di Tor Vergata di Roma; Alberto Oliverio dell’Università Sapienza di Roma; Elisabetta Nigris dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca; Davide Zoletto, dell’Università degli Studi di Udine; Francesco Caggio, Pedagogista e scrittore; Barbara Caprara, della Libera Università di Bolzano; Giulia Consalvo, insegnante Montessori.
Verrà proiettato per la prima volta in Italia il film “Le maître est l’enfant” alla presenza del regista, Alexandre Mourot. Seguirà un dibattito in plenaria.
Modererà l’evento Marina Camodeca, dell’Università degli Studi di Udine.
Il Convegno è rivolto a insegnanti, educatori, ricercatori, studenti, genitori e ai cittadini interessati. L’ingresso è gratuito previa prenotazione al seguente link:
http://www.costruiremontessori.it/convegno/#iscrizione-convegno
L’incontro è valido come formazione e aggiornamento per gli insegnanti.
Per ulteriori informazioni consultare il programma e contattare: www.costruiremontessori.it convegno@costruiremontessori.it