HomeEventConvegno online “150 anni dalla nascita di Maria Montessori: anteprima del Congresso Internazionale Montessori del 2021”

Convegno online “150 anni dalla nascita di Maria Montessori: anteprima del Congresso Internazionale Montessori del 2021”

Convegno_150_anni_dalla_nascita_di_Montessori_-_PRIN_2017_-_16_dicembre_2020_page-0001

Con il patrocinio dell’ONM, l’Università LUMSA e il PRIN 2017 “Maria Montessori: tra storia e attualità” promuovono il Convegno online “150 anni dalla nascita di Maria Montessori: anteprima del Congresso Internazionale Montessori del 2021”, che si terrà mercoledì 16 dicembre 2020 alle ore 16,30 sulla piattaforma Google Meet.

Il Convegno vede la partecipazione di relatori nazionali e internazionali. Inoltre, saranno presentati alcuni video che consentono di cogliere “Montessori da diversi punti di vista” (i quali verranno caricati per l’occasione sul canale LUMSA YouTube) prodotti da studiosi del pensiero e dell’opera della scienziata di Chiaravalle.

Per partecipare è necessario inviare una email a montessori@lumsa.it richiedendo il link per collegarsi. Sono disponibili 250 accessi.

 
Ti potrebbero interessare
Atti della Tavola Rotonda “Cogito cum digito?”

L’ONM con piacere rende disponibili gli Atti della Tavola Rotonda Cogito cum digito?, curata da Elisabetta Scoppola dell’Università di Roma Tre, tenutasi il 17 aprile 2023 con i seguenti interventi: Giorgio Parisi, Enrico Arbarello, Monica Ciavatti Bionducci, Franco Ghione, Francesco Manzo, Daniele Pasquazi,

Sperimentazione secondaria di primo grado

Pubblichiamo con piacere la notizia apparsa oggi su “la Repubblica” riguardante la sperimentazione in atto sul territorio nazionale di scuole secondarie Montessori di primo grado.Ringraziamo tutti coloro che con impegno e professionalità stanno contribuendo dal 2013 alla realizzazione del progetto.

Opera Nazionale Montessori a Didacta

L’Opera Nazionale Montessori parteciperà alla fiera Didacta di Firenze nell’area istituzionale con lo stand G30 interamente dedicato. Milena Piscozzo, Dirigente scolastico dell’IC Riccardo Massa di Milano, insieme ai suoi insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado organizzerà gli