HomeEventCooperazione e coesione sociale nei contesti montessoriani

Cooperazione e coesione sociale nei contesti montessoriani

Bergamo_13-6-19A

La Rete di Scuole Statali Montessori di Bergamo presenta il seminario “Cooperazione e coesione sociale nei contesti montessoriani” che avrà luogo giovedì 13 giugno dalle ore 14,30 alle ore 18,00 presso il Liceo Mascheroni Bergamo in via Alberico da Rosciate, 21/A.

Presenteranno l’evento le Dirigenti Scolastiche Francesca Zonca dell’IC Muzio di Bergamo; Valeria Cattaneo dell’IC di Urgnano e Rita Fumagalli dell’IC di Sorisole; insieme alla dottoressa Roberta Franchini, assistente tecnico-metodologica delle tre scuole e formatrice dell’Opera Nazionale Montessori. Seguirà un saluto di Costanza Locatelli, referente del Coordinamento Scuole Associazione Rete Montessori-Milano e gli interventi di: Paola Trabalzini, Professoressa associata in Pedagogia generale presso l’Università LUMSA di Roma e membro del Centro Studi “Augusto Scocchera” dell’ONM; Cecilia Quagliana, Dirigente e coordinatrice di scuole montessoriane e formatrice dell’ONM; Federica Pecis Cavagna, Presidente dell’Associazione “Montessori per tutti”.

Per le iscrizioni accedere alla piattaforma: reteambito4.scaffi.it

Ti potrebbero interessare
Sperimentazione secondaria di primo grado

Pubblichiamo con piacere la notizia apparsa oggi su “la Repubblica” riguardante la sperimentazione in atto sul territorio nazionale di scuole secondarie Montessori di primo grado.Ringraziamo tutti coloro che con impegno e professionalità stanno contribuendo dal 2013 alla realizzazione del progetto.

Opera Nazionale Montessori a Didacta

L’Opera Nazionale Montessori parteciperà alla fiera Didacta di Firenze nell’area istituzionale con lo stand G30 interamente dedicato. Milena Piscozzo, Dirigente scolastico dell’IC Riccardo Massa di Milano, insieme ai suoi insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado organizzerà gli

Iniziative Associazione Perle Montessori Brescia 2022–2023

Condividiamo una serie di interessanti iniziative promosse dall’Associazione Perle Montessori Brescia dedicate a seconda della proposta a: bambini di varie fasce d’età, alle mamme in gravidanza dal quinto mese in poi, agli educatori e agli insegnanti. Per informazioni, prenotazioni e