HomeEventcorso di aggiornamento “Montessori Musica”

corso di aggiornamento “Montessori Musica”

locandina_musica_Montessori

Il Centro Montessori Cortina presenta il breve corso di aggiornamento “Montessori Musica” condotto dalla dott.ssa Verena Maria Welser, formatrice internazionale montessoriana con diploma federale per l’insegnamento della musica strumentale e vocale dell’Università di Vienna.

Il corso si terrà a San Vito di Cadore (BL) presso la Sala Polifunzionale Enrico De Lotto e Hotel Alemagna l’11 e il 12 maggio dalle 9,00 alle 19,00 dedicato alla fascia d’età 3–6 anni; il 18 e il 19 maggio dalle 9,00 alle 19,00 dedicato alla fascia d’età 6–12 anni.

La partecipazione è a numero chiuso, dunque è necessario prenotarsi entro il 20 e 30 aprile. Il contributo per ogni corso è di 150,00 euro; di 300,00 euro se comprensivo di due notti e mezza pensione.

Al termine delle lezioni si rilascerà l’attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: pr@montessoricortina.it – tel. 0436 861776

Ti potrebbero interessare
Atti della Tavola Rotonda “Cogito cum digito?”

L’ONM con piacere rende disponibili gli Atti della Tavola Rotonda Cogito cum digito?, curata da Elisabetta Scoppola dell’Università di Roma Tre, tenutasi il 17 aprile 2023 con i seguenti interventi: Giorgio Parisi, Enrico Arbarello, Monica Ciavatti Bionducci, Franco Ghione, Francesco Manzo, Daniele Pasquazi,

Sperimentazione secondaria di primo grado

Pubblichiamo con piacere la notizia apparsa oggi su “la Repubblica” riguardante la sperimentazione in atto sul territorio nazionale di scuole secondarie Montessori di primo grado.Ringraziamo tutti coloro che con impegno e professionalità stanno contribuendo dal 2013 alla realizzazione del progetto.

Opera Nazionale Montessori a Didacta

L’Opera Nazionale Montessori parteciperà alla fiera Didacta di Firenze nell’area istituzionale con lo stand G30 interamente dedicato. Milena Piscozzo, Dirigente scolastico dell’IC Riccardo Massa di Milano, insieme ai suoi insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado organizzerà gli