HomeEvent“Maria Montessori e le neuroscienze. Cervello, mente, educazione”

“Maria Montessori e le neuroscienze. Cervello, mente, educazione”

Modena_11_maggio_19-1

Sabato 11 maggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00 presso il Centro Famiglia di Nazareth di Modena sulla strada Formigina, 319 si terrà l’incontro “Maria Montessori e le neuroscienze. Cervello, mente, educazione” a cura dell’Associazione Scuola Amica dei Bambini.

Interverranno Raniero Regni, Professore ordinario di Pedagogia Sociale presso l’Università LUMSA di Roma; Leonardo Fogassi, Neuroscienziato e docente di Neurofisiologia dell’Università degli Studi di Parma; Annalisa Schirato, educatrice Montessori.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è gradita una prenotazione al link: https://montessorieleneuroscienze.evenbrite.it/ 

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ti potrebbero interessare
Sperimentazione secondaria di primo grado

Pubblichiamo con piacere la notizia apparsa oggi su “la Repubblica” riguardante la sperimentazione in atto sul territorio nazionale di scuole secondarie Montessori di primo grado.Ringraziamo tutti coloro che con impegno e professionalità stanno contribuendo dal 2013 alla realizzazione del progetto.

Opera Nazionale Montessori a Didacta

L’Opera Nazionale Montessori parteciperà alla fiera Didacta di Firenze nell’area istituzionale con lo stand G30 interamente dedicato. Milena Piscozzo, Dirigente scolastico dell’IC Riccardo Massa di Milano, insieme ai suoi insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado organizzerà gli

Iniziative Associazione Perle Montessori Brescia 2022–2023

Condividiamo una serie di interessanti iniziative promosse dall’Associazione Perle Montessori Brescia dedicate a seconda della proposta a: bambini di varie fasce d’età, alle mamme in gravidanza dal quinto mese in poi, agli educatori e agli insegnanti. Per informazioni, prenotazioni e