HomeEventCrescere con il metodo Montessori

Crescere con il metodo Montessori

L’Associazione Marche ONLUS, in collaborazione con l’ISC “Ugo Betti” di Fermo, organizza, in vista delle iscrizioni alla scuola dell’infanzia e primaria, un incontro dal titolo “Crescere con il metodo Montessori” dedicato a genitori, educatori ed insegnanti.

L’incontro si terrà venerdì 14 dicembre a partire dalle ore 17,45 presso la sala polifunzionale della Croce Verde (piazzale Tupini).

Interverranno: l’avv. Paolo Calcinaro, sindaco del Comune di Fermo; la dott.ssa Marinella Corallini, Dirigente Scolastico dell’ISC “Ugo Betti”; Flora Donnarumma, insegnante e formatrice dell’ONM.

Seguirà un dibattito di confronto con i partecipanti.

Ti potrebbero interessare
Roma: i venerdì della matematica 2024–2025 VIII^ edizione

L’ONM-ETS propone per il settimo anno, grazie al successo che hanno avuto, i laboratori di formazione per la didattica della matematica. I principi montessoriani, convalidati dalle più recenti ricerche neuroscientifiche, si possono proporre nell’ambito matematico anche nelle scuole ad indirizzo

Importanti aggiornamenti per Educatori e Pedagogisti

In attuazione della legge n. 55/2024 iniziano a essere nominati i Commissari regionali incaricati di definire le norme e la modulistica per l’iscrizione agli albi degli educatori e dei pedagogisti. In alcune regioni, la modulistica è già disponibile sui siti