HomeEventFirenze 20, 21 e 22 marzo 2024: l’Opera Nazionale Montessori a Didacta

Firenze 20, 21 e 22 marzo 2024: l’Opera Nazionale Montessori a Didacta

L’Opera Nazionale Montessori parteciperà alla fiera Didacta di Firenze con lo stand W40 nel Padiglione Spadolini Attico.

Milena Piscozzo, Dirigente scolastico dell’IC Riccardo Massa di Milano, insieme ai suoi insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado organizzerà gli eventi delle tre giornate. Potete trovare le informazioni specifiche e le indicazioni per le prenotazioni al seguente link:

Eventi stand ONM Didacta 2024

Segnaliamo che presso la Main Hall C1 – Teatrino Lorenese venerdì 22 marzo dalle 11,30 alle 13,00 si terrà l’incontro dal titolo “L’attualità di Maria Montessori”.

Interverranno Paola Frassinetti, Sottosegretaria di Stato per l’Istruzione e il Merito; Wassilios Emmanuel Fthenakis, Pedagogista, Antropologo, Genetista e Psicologo. Studioso del metodo Montessori. Presidente Onorario di Didacta International Verbands; Benedetto Scoppola, Presidente dell’Opera Nazionale Montessori e Professore di Fisica matematica a Tor Vergata; Milena Piscozzo, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Riccardo Massa di Milano, capofila della Rete Nazionale di sperimentazione della scuola secondaria di I grado Montessori, membro del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.

Coordinerà Anna Paola Concia, Coordinator Organizing Committee Didacta Italy Fair.

Di seguito il link dell’evento per avere ulteriori informazioni e prenotare la partecipazione:

 

L’attualità di Maria Montessori Didacta 2024

Segreteria ONM

Ti potrebbero interessare
Roma: i venerdì della matematica 2024–2025 VIII^ edizione

L’ONM-ETS propone per il settimo anno, grazie al successo che hanno avuto, i laboratori di formazione per la didattica della matematica. I principi montessoriani, convalidati dalle più recenti ricerche neuroscientifiche, si possono proporre nell’ambito matematico anche nelle scuole ad indirizzo

Importanti aggiornamenti per Educatori e Pedagogisti

In attuazione della legge n. 55/2024 iniziano a essere nominati i Commissari regionali incaricati di definire le norme e la modulistica per l’iscrizione agli albi degli educatori e dei pedagogisti. In alcune regioni, la modulistica è già disponibile sui siti