HomeEventPorto San Giorgio (FM) 16 e 17 marzo 2024: due incontri di formazione Montessori

Porto San Giorgio (FM) 16 e 17 marzo 2024: due incontri di formazione Montessori

locandina seminari marzo 2024

L’Associazione Montessori di Porto San Giorgio, in collaborazione con l’ISC Nardi, organizza due incontri di formazione e aggiornamento previsti per sabato 16 e domenica 17 marzo dalle 9,00 alle 18,00 con pausa pranzo presso l’Aula Magna dell’ISC Nardi in viale dei Pini, 49.

Sabato 16 marzo si terrà l’incontro dal titolo “Vivere la natura” tenuto da Laura Rinaldi, insegnante Montessori e formatrice dell’ONM; domenica 17 marzo si terrà l’incontro dal titolo “Quando l’uomo non sapeva contare” tenuto da Tommaso D’Auria, insegnante Montessori e docente nei corsi ONM.

L’iscrizione ad un incontro ha un costo di 80,00 euro, per entrambi gli eventi il costo è di 130,00 euro ed è possibile fare il pagamento tramite la carta del docente.

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni ed iscrizioni: iscrizione@montessorionlus.it – 3475464820

www.montessorionlus.it

Segreteria ONM

Ti potrebbero interessare
Atti della Tavola Rotonda “Cogito cum digito?”

L’ONM con piacere rende disponibili gli Atti della Tavola Rotonda Cogito cum digito?, curata da Elisabetta Scoppola dell’Università di Roma Tre, tenutasi il 17 aprile 2023 con i seguenti interventi: Giorgio Parisi, Enrico Arbarello, Monica Ciavatti Bionducci, Franco Ghione, Francesco Manzo, Daniele Pasquazi,

Sperimentazione secondaria di primo grado

Pubblichiamo con piacere la notizia apparsa oggi su “la Repubblica” riguardante la sperimentazione in atto sul territorio nazionale di scuole secondarie Montessori di primo grado.Ringraziamo tutti coloro che con impegno e professionalità stanno contribuendo dal 2013 alla realizzazione del progetto.

Opera Nazionale Montessori a Didacta

L’Opera Nazionale Montessori parteciperà alla fiera Didacta di Firenze nell’area istituzionale con lo stand G30 interamente dedicato. Milena Piscozzo, Dirigente scolastico dell’IC Riccardo Massa di Milano, insieme ai suoi insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado organizzerà gli