HomeEventRoma, 29 febbraio 2024: Maria Montessori tra ricerca e riflessione

Roma, 29 febbraio 2024: Maria Montessori tra ricerca e riflessione

Il Senatore Francesco Verducci promuove il convegno “Maria Montessori tra ricerca e riflessione” per la presentazione delle attività editoriali della Fondazione Chiaravalle Montessori.

L’evento è previsto per giovedì 29 febbraio alle 17,00 nella Sala Caduti di Nassirya a Palazzo Madama di Roma.

Sarà proprio il Senatore Verducci ad aprire i lavori; interverranno: Paola Trabalzini, Professore ordinario dell’Università Lumsa di Roma e membro del Consiglio Direttivo dell’Opera Nazionale Montessori; Carolina Montessori, pronipote di Maria Montessori e Dirigente dell’Association Montessori Internationale; Nedo Fanelli, Vice Presidente della Fondazione Chiaravalle Montessori; Alfio Albani, Presidente della Fondazione Chiaravalle Montessori.

L’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della massima capienza, si richiede un abbigliamento consono e per gli uomini l’obbligo di giacca e cravatta.

I lavori del convegno saranno trasmessi in diretta streaming al link webtv.senato.it e sul canale YouTube del Senato Italiano.

Segreteria ONM

Ti potrebbero interessare
Roma: i venerdì della matematica 2024–2025 VIII^ edizione

L’ONM-ETS propone per il settimo anno, grazie al successo che hanno avuto, i laboratori di formazione per la didattica della matematica. I principi montessoriani, convalidati dalle più recenti ricerche neuroscientifiche, si possono proporre nell’ambito matematico anche nelle scuole ad indirizzo

Importanti aggiornamenti per Educatori e Pedagogisti

In attuazione della legge n. 55/2024 iniziano a essere nominati i Commissari regionali incaricati di definire le norme e la modulistica per l’iscrizione agli albi degli educatori e dei pedagogisti. In alcune regioni, la modulistica è già disponibile sui siti