L’Associazione Centro Studi Montessori di Genova presenta per sabato 13 gennaio il Convegno “Guidati dalla natura. Infanzia, educazione e visione cosmica nella prospettiva Montessori” a partire dalle ore 9,00 presso la Sala del Minor Consiglio del Palazzo Ducale di Genova.
Modererà Marta Buonadonna, giornalista RAI; interverranno: il Professor Benedetto Scoppola, ordinario di Fisica Matematica dell’Università Tor Vergata di Roma e Presidente dell’Opera Nazionale Montessori; il Dottor Alessandro Clavarino, dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Ambito territoriale di Genova; il Professor Raniero Regni, ordinario di Pedagogia Sociale dell’Università LUMSA di Roma; il professor Stefano Mancuso, ordinario di arboricultura generale ed etologia vegetale dell’Università di Firenze.
A partire dalle ore 14,00 si terrà l’esposizione, la presentazione dei materiali Montessori e i Laboratori relativi alle tre fasce d’età (0–3, 3–6 e 6–11 anni).
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti previa prenotazione sia per la sessione meridiana che per i laboratori pomeridiani.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni si rimanda al QRcode sulla locandina.