I materiali di sviluppo Montessori dal Nido alla Scuola secondaria

L’Associazione Montessori in Capitanata di Foggia organizza il seminario online dal titolo “I materiali di sviluppo Montessori dal Nido alla Scuola secondaria” articolato in 4 incontri dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

Gli incontri sono rivolti agli educatori e agli insegnanti di scuola dell’infanzia, di scuola primaria e di scuola secondaria di primo grado e a tutti gli interessati.

  • Il primo incontro si terrà il 26 aprile e tratterà di “I quattro piani di sviluppo”, interverranno: Francesca Tarquinio, Laura Rinaldi e Annagrazia Buttazzo, insegnanti e formatrici dell’Opera Nazionale Montessori;
  • Il secondo incontro si terrà il 9 maggio e tratterà di “Ambiente-maestra-materiale”, interverranno: Rosanna Matrella, Maria Cusenza, Anna Maria Gaeta, insegnanti e formatrici dell’Opera Nazionale Montessori;
  • Il terzo incontro si terrà il 18 maggio e tratterà di “Le discipline chiavi della cultura”, interverranno: Daniela Franchini e Antonietta Abbatangelo, insegnanti e formatrici dell’Opera Nazionale Montessori e Cinzia Cagnano, insegnante Montessori di scuola primaria;
  • Il quarto incontro si terrà il 6 giugno e tratterà di “Viaggio nella Psicoaritmetica e Psicogeometria dal Nido alla Scuola secondaria”, interverranno Teresa Oliverio e Maria Assunta Forcelli, formatrici dell’Opera Nazionale Montessori. Aprirà i lavori il Professor Benedetto Scoppola, Presidente dell’Opera Nazionale Montessori.

Inoltre nel mese di giugno si prevede un laboratorio pratico in presenza.

Per partecipare è necessario inviare una email al seguente indirizzo: amic.corsomontessori@gmail.com

e versare la quota associativa AMIC di 25,00 euro per l’anno 2022–2023

Per informazioni: 3890150283

Ti potrebbero interessare