HomeEventIl libro è libero. La lettura in famiglia

Il libro è libero. La lettura in famiglia

Prorogate le iscrizioni fino al 17 gennaio 2020

 

L’Opera Nazionale Montessori organizza il Laboratorio “Il libro è libero. La lettura in famiglia” che si terrà domenica 26 gennaio dalle ore 17,00 alle ore 18,30 presso la sede dell’ONM in via di San Gallicano, 7 – Roma (zona Trastevere).

Condurrà l’incontro la scrittrice e narratrice per l’infanzia Elisa Mazzoli, vincitrice di numerosi premi letterari tra cui “Nati per leggere 2018”.

Il Laboratorio verterà sulla mediazione narrativa, le competenze di lettura e la scelta dei libri per i bambini piccoli.

L’incontro è aperto a tutti previa iscrizione tramite scheda di partecipazione, si possono accettare fino a 50 partecipanti.

Il costo del Laboratorio è di euro 35,00.

 

La scheda di partecipazione va inviata entro il 17 gennaio tramite email: redazione.editoriale@montessori.it

Per il pagamento del Laboratorio è possibile utilizzare la carta del docente in quanto l’ONM è un ente accreditato dal MIUR.

 

 

Per maggiori informazioni:

Opera Nazionale Montessori

Via di San Gallicano, 7 – Roma

Tel. 06 584865 – 06 587959

il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 13,30;

il martedì e il giovedì dalle 14,30 alle 18,00

Email: redazione.editoriale@montessori.it – Sito: www.montessori.it

 

 

Programma


Scheda di partecipazione

Ti potrebbero interessare
Studenti dell’Università LUMSA in visita all’ONM

Martedì 18 novembre 2025 le studentesse e gli studenti del Corso di laurea in Scienze della formazione primaria dell’Università LUMSA hanno visitato la Scuola di formazione dell’ONM. Con la docente di Storia della pedagogia, prof.ssa Paola Trabalzini, e la dottoranda

Trapani: Corso 3–6 2026–2027

L’Opera Nazionale Montessori, Ente del Terzo Settore, accreditato per la Formazione Montessori dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, titolare di Certificazione di Qualità ISO 9001 per la formazione superiore e continua, organizza a Trapani, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo