HomeEventL’acquisizione delle lingue secondo il pensiero di Maria Montessori

L’acquisizione delle lingue secondo il pensiero di Maria Montessori

Associazione Montessori Treviso
L’Associazione Montessori Treviso organizza un corso di formazione e aggiornamento per insegnanti dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di 1° grado dal titolo “L’acquisizione delle lingue secondo il pensiero di Maria Montessori”.
Il prossimo 10 giugno alle ore 18 si terrà l’incontro di presentazione online del corso.
Il corso si propone di fornire i principi cardine Montessori e le idee operative per l’acquisizione della seconda lingua. Sono previsti presentazioni, lavori di gruppo e costruzione di materiali. Il corso è rivolto ai docenti Montessori o specialisti di Casa dei Bambini, Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado ed è aperto anche a docenti di scuole tradizionali che desiderano sperimentare una metodologia diversa ed efficace.
Le docenti formatrici L2 Licia Arnaboldi e Clara Campanini sono collaboratrici dell’Associazione Scuola Montessori di Como, della Rete Montessori Lombardia, dell’Associazione Montessori Brescia, coordinatrici del team dell’Opera Nazionale Montessori sul Curricolo L2 e partecipanti al Progetto Bilingual Montessori dell’Associazione Montessori Internazionale. Presenteranno anche il loro libro “Montessori e l’insegnamento della seconda lingua – una proposta operativa” della casa editrice “Il leone verde”.
Il corso si svolgerà nelle seguenti date:
• 10 giugno 2024 – ore 18:00: incontro di presentazione online
• 28 e 29 settembre 2024 – dalle 9:00 alle 18:00: incontro in presenza per docenti Montessori, specialisti L2 anche di scuole tradizionali.
Tutte le informazioni per l’iscrizione nella locandina allegata.
Evento Patrocinato dall’Opera Nazionale Montessori e da GAM, GonzagarrediMontessori.
Corsi

Ti potrebbero interessare
Chiusura 26 aprile 2024

Si comunica che l’Ufficio di Presidenza dell’Opera Nazionale Montessori rimarrà chiuso venerdì 26 aprile 2024. Segreteria ONM