L’ambiente come spazio educativo. Osservazione, progettazione e preparazione

L’Associazione Montessori Brescia, in collaborazione con Il leone verde Edizioni e la Gonzagarredi Montessori, organizza per sabato 6 maggio un seminario dal titolo “L’ambiente come spazio educativo. Osservazione, progettazione e preparazione”.

L’incontro si terrà dalle ore 10,00 alle ore 16,00 con pausa pranzo in via Luzzago, 9/A e sarà condotto da Mariagrazia Silvestri e Isabella Micheletti, formatrici dell’Opera Nazionale Montessori.

Il seminario è dedicato alle educatrici e agli educatori e per la partecipazione è richiesto un contributo di 40,00 euro.

Per informazioni e prenotazioni:

iscrizionimontessoribs@gmail.com

www.montessoribs.it

Ti potrebbero interessare
Corso 3–6 Treviso 2026–2027: ancora posti disponibili

È ancora possibile iscriversi al Corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti diScuola dell’infanzia che partirà a Treviso il prossimo 11 aprile.Potrete trovare tutte le informazioni al seguente link: Segreteria ONM

Roma, 29 marzo 2026: Laboratorio di cucina al Micronido Montessori

Il Micronido Montessori presenta il “Laboratorio di cucina. Piccoli pasticceri all’opera: un’esperienza di vita pratica”.Il laboratorio, ispirato alla vita pratica montessoriana, è un’occasione per i bambini di sperimentare in autonomia la preparazione dei cake pops in un ambiente accogliente e

Bologna: Corsi 3–6 e 6–11 2026–2027

Sabato 14 marzo 2026 sono iniziati i Corsi di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di scuola dell’infanzia e di scuola primaria a Bologna, organizzati dall’Opera Nazionale Montessori in collaborazione con l’Istituto Comprensivo nº 20 Bologna di Bologna, ente gestore.Un ringraziamento