L’attualità del pensiero Montessoriano

“L’attualità del pensiero montessoriano” è il titolo del convegno che si terrà presso l’Auditorium Varrone di Rieti lunedì 10 settembre alle ore 10,00.

L’incontro è organizzato dall’I.C. “Marconi Sacchetti Sassetti” e prevede l’intervento del Professor Benedetto Scoppola, Presidente dell’Opera Nazionale Montessori; di Giovanni Lorenzini, Dirigente USP di Rieti; di Giovanna Palomba, Assessore alle Politiche sociali; di Letizia Rosati, Consigliera Comunale delega Scuola; di Antonio D’Onofrio, Presidente della Fondazione Varrone e di Susanna Castellett, formatrice dell’ONM. Introdurrà Mirella Galluzzi, Dirigente Scolastico dell’I.C. “Marconi Sacchetti Sassetti”.

Mercoledì 12 settembre alle ore 11,00 si terrà l’inaugurazione della sezione di infanzia a metodo Montessori in Via Lama – Quattro strade.
Al termine del convegno verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ti potrebbero interessare
Roma: i venerdì della matematica 2026–2027 X^ edizione

Grazie al grande successo avuto, l’Opera Nazionale Montessori-ETS propone, in collaborazione con la Scuola Montessori “Elena Guerra”, per il decimo anno i laboratori di formazione per la didattica della matematica. I principi montessoriani, convalidati dalle più recenti ricerche neuroscientifiche, si

Roma: conclusione del Corso 0–3 2025/2026

Il 26, 27 e 28 giugno si sono svolti nella sede dell’ONM gli esami finali del Corso di specializzazione Montessori per educatori della prima infanzia di Roma iniziato a settembre 2025.Con l’emozione che accompagna ogni importante traguardo, in un clima