HomeEventL’attualità del pensiero Montessoriano

L’attualità del pensiero Montessoriano

Locandina_Convegno_MontessoriI

“L’attualità del pensiero montessoriano” è il titolo del convegno che si terrà presso l’Auditorium Varrone di Rieti lunedì 10 settembre alle ore 10,00.

L’incontro è organizzato dall’I.C. “Marconi Sacchetti Sassetti” e prevede l’intervento del Professor Benedetto Scoppola, Presidente dell’Opera Nazionale Montessori; di Giovanni Lorenzini, Dirigente USP di Rieti; di Giovanna Palomba, Assessore alle Politiche sociali; di Letizia Rosati, Consigliera Comunale delega Scuola; di Antonio D’Onofrio, Presidente della Fondazione Varrone e di Susanna Castellett, formatrice dell’ONM. Introdurrà Mirella Galluzzi, Dirigente Scolastico dell’I.C. “Marconi Sacchetti Sassetti”.

Mercoledì 12 settembre alle ore 11,00 si terrà l’inaugurazione della sezione di infanzia a metodo Montessori in Via Lama – Quattro strade.
Al termine del convegno verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ti potrebbero interessare
Sperimentazione secondaria di primo grado

Pubblichiamo con piacere la notizia apparsa oggi su “la Repubblica” riguardante la sperimentazione in atto sul territorio nazionale di scuole secondarie Montessori di primo grado.Ringraziamo tutti coloro che con impegno e professionalità stanno contribuendo dal 2013 alla realizzazione del progetto.

Opera Nazionale Montessori a Didacta

L’Opera Nazionale Montessori parteciperà alla fiera Didacta di Firenze nell’area istituzionale con lo stand G30 interamente dedicato. Milena Piscozzo, Dirigente scolastico dell’IC Riccardo Massa di Milano, insieme ai suoi insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado organizzerà gli

Iniziative Associazione Perle Montessori Brescia 2022–2023

Condividiamo una serie di interessanti iniziative promosse dall’Associazione Perle Montessori Brescia dedicate a seconda della proposta a: bambini di varie fasce d’età, alle mamme in gravidanza dal quinto mese in poi, agli educatori e agli insegnanti. Per informazioni, prenotazioni e