Anche l’Opera Nazionale Montessori sarà presente a Più libri più liberi, la fiera nazionale della piccola e media editoria, presso lo stand della Regione Lazio (Piano Forum, stand L29), con due laboratori a cura di Elisabetta Beolchini e Claudia Iacovacci.
Venerdì 7 dicembre ore 15.00: “Maria Montessori, ad alta voce!“
Il laboratorio prevede la lettura, realizzata da una maestra-attrice esperta del metodo Montessori, di alcuni brani tratti da opere di e su Maria Montessori, scelti sulla base di un criterio di teatralità e curiosità.
Sabato 8 dicembre ore 11.15: “Costruiamo una storia a partire dagli oggetti!“
Il laboratorio si rivolge ad un pubblico di bambini e ragazzi e prevede, con la guida di una psicologa montessoriana, l’ideazione di storie a partire da una serie di oggetti casuali pescati da un sacchetto. L’obiettivo è quello di stimolare la creatività e lo spirito narrativo.
Inoltre, presso gli stand delle Edizioni Anicia e di Fefè Editore sarà disponibile il catalogo delle Edizioni ONM.
Non mancate!