HomeEventl’ONM a Più Libri Più Liberi

l’ONM a Più Libri Più Liberi

ONM_LIBRI_LIBERI

Anche l’Opera Nazionale Montessori sarà presente a Più libri più liberi, la fiera nazionale della piccola e media editoria, presso lo stand della Regione Lazio (Piano Forum, stand L29), con due laboratori a cura di Elisabetta Beolchini e Claudia Iacovacci.

Venerdì 7 dicembre ore 15.00: “Maria Montessori, ad alta voce!“
Il laboratorio prevede la lettura, realizzata da una maestra-attrice esperta del metodo Montessori, di alcuni brani tratti da opere di e su Maria Montessori, scelti sulla base di un criterio di teatralità e curiosità.

Sabato 8 dicembre ore 11.15: “Costruiamo una storia a partire dagli oggetti!“
Il laboratorio si rivolge ad un pubblico di bambini e ragazzi e prevede, con la guida di una psicologa montessoriana, l’ideazione di storie a partire da una serie di oggetti casuali pescati da un sacchetto. L’obiettivo è quello di stimolare la creatività e lo spirito narrativo.

http://www.regione.lazio.it/binary/rl_main/tbl_news/Appuntamenti_Regione_Lazio_PLPL_agg_30_11_2018.pdf

Inoltre, presso gli stand delle Edizioni Anicia e di Fefè Editore sarà disponibile il catalogo delle Edizioni ONM.

Non mancate!

Ti potrebbero interessare
Atti della Tavola Rotonda “Cogito cum digito?”

L’ONM con piacere rende disponibili gli Atti della Tavola Rotonda Cogito cum digito?, curata da Elisabetta Scoppola dell’Università di Roma Tre, tenutasi il 17 aprile 2023 con i seguenti interventi: Giorgio Parisi, Enrico Arbarello, Monica Ciavatti Bionducci, Franco Ghione, Francesco Manzo, Daniele Pasquazi,

Sperimentazione secondaria di primo grado

Pubblichiamo con piacere la notizia apparsa oggi su “la Repubblica” riguardante la sperimentazione in atto sul territorio nazionale di scuole secondarie Montessori di primo grado.Ringraziamo tutti coloro che con impegno e professionalità stanno contribuendo dal 2013 alla realizzazione del progetto.

Opera Nazionale Montessori a Didacta

L’Opera Nazionale Montessori parteciperà alla fiera Didacta di Firenze nell’area istituzionale con lo stand G30 interamente dedicato. Milena Piscozzo, Dirigente scolastico dell’IC Riccardo Massa di Milano, insieme ai suoi insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado organizzerà gli