Presentazione libro “Maria Montessori, Maria Maraini. Due donne, due scuole, un’amicizia”

Giovedì 23 giugno alle ore 17,30 presso la Sala delle Conferenze del MuSEd-Museo della Scuola e dell’Educazione “Mauro Laeng” di Roma si terrà la presentazione del libro “Maria Montessori, Maria Maraini. Due donne, due scuole, un’amicizia”.

Saluterà Lorenzo Cantatore, dell’Universtà Roma Tre e Direttore del MuSEd; interverranno: Carmela Covato, dell’Università Roma Tre; Benedetto Scoppola, dell’Università Tor Vergata e Presidente dell’Opera Nazionale Montessori; Livia Azzariti, medico e conduttrice televisiva; Leonardo de Sanctis, Fefè Editore. Sarà presente anche l’autrice, Giovanna Alatri.

Per informazioni: mused@uniroma3.it

Ti potrebbero interessare
9 luglio 2026: webinar online Il bambino al centro

Il Consorzio Friuli Formazione, in collaborazione con l’IC “Pordenone Centro”, organizza un webinar dal titolo “Il bambino al centro. Introduzione al metodo Montessori nella Scuola dell’infanzia” che si terrà giovedì 9 luglio alle 17.00.Interverranno Sonia Cagnata, formatrice dell’ONM, e la

Padova, 24 giugno 2026: Guardare il cielo, orientarsi nel mondo

Il Dipartimento di Scienze storiche, geografiche e dell’antichità dell’Università di Padova con il Dipartimento di Fisica e Astronomia “Galileo Galilei” dell’Università di Padova, in collaborazione con l’AIIG (Associazione Italiana Insegnanti di Geografia), organizza una giornata di formazione per gli insegnanti