HomeEventBach incontra Maria Montessori

Bach incontra Maria Montessori

Maratona_Bach1

Dal 5 all’8 luglio si terrà a Senigallia (AN) la Maratona di Bach, evento nato nel 2015 che ha come obiettivo il commemorare le opere e il genio del musicista.

Le diverse edizioni lo hanno visto dialogare con numerosi personaggi, quest’anno sarà la volta di Maria Montessori: dottoressa, scienziata, pedagogista che ha contribuito a rivoluzionare l’idea d’infanzia e  di educazione.

La Scuola di Musica Bettino Padovano festeggia quest’anno i suoi primi 30 anni insieme al genio tedesco che incontra Maria Montessori.

Segnaliamo in particolare l’appunatmento con il concerto di apertura del 6 luglio e una conferenza  dal titolo LEGAMI nella quale interverranno Francesco Favi, Assessore del Comune di Chiaravalle; Milena Scaloni e Mariangela Scarpini, insegnanti Montessori e formatrici dell’ONM; Ilenia Stella e Francesco Fraboni, musicisti.

Seguirà un’esposizione e presentazione di una selezione di materiale Montessori da parte di un gruppo di insegnanti montessoriane.
Ti potrebbero interessare
Chiusura 26 aprile 2024

Si comunica che l’Ufficio di Presidenza dell’Opera Nazionale Montessori rimarrà chiuso venerdì 26 aprile 2024. Segreteria ONM