L’ONM propone per il secondo anno, grazie al successo che hanno avuto, i laboratori di formazione per la didattica della matematica. I principi montessoriani, convalidati dalle più recenti ricerche neuroscientifiche, si possono proporre nell’ambito matematico anche nelle scuole ad indirizzo tradizionale. I laboratori sono condotti da Anna Maria Bianconi, insegnante di scuola primaria e formatrice ONM, e Daniele Pasquazi, insegnante di matematica e scienze nella scuola secondaria di prima grado e dottorando in matematica all’Università di Roma Tor Vergata.
I laboratori, che si svolgeranno nella sede dell’ONM in via di San Gallicano, 7 – Roma (zona Trastevere), hanno una cadenza mensile, a partire da settembre 2018 a maggio 2019, e sono rivolti agli insegnanti di scuola primaria e di scuola secondaria di I° grado:
Venerdì 7 settembre 2018, alle ore 15,00 presso la sede dell’ONM, in via di San Gallicano, 7 (zona Trastevere), si terrà la presentazione dei laboratori. Condurranno l’incontro il presidente dell’ONM, prof. Benedetto Scoppola, e i docenti dei laboratori, prof.ssa Annamaria Bianconi e Prof. Daniele Pasquazi.
La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta a tutti, previa prenotazione tramite email a: redazione.editoriale@montessori.it
Per informazioni:
Opera Nazionale Montessori
Via di San Gallicano, 7 – Roma
Tel. 06 584865 – 06 587959 – Email: redazione.editoriale@montessori.it
Sito: www.montessori.it