Venerdì 14 gennaio alle ore 17,00 presso la sala teatro di via Anzio dell’IC L. Sinisgalli di Potenza si terrà il seminario dal titolo “Educare il potenziale umano” che approfondirà il pensiero montessoriano illustrandone le attuazioni nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo grado.
Sarà possibile seguire il seminario in presenza oppure online tramite la piattaforma zoom.
Coordinerà l’incontro Giovanna Gallo, Dirigente Scolastico dell’IC Sinisgalli di Potenza. Interverranno: Claudia D’Atena, Coordinatrice Regionale dell’USR Basilicata; Debora Infante, Dirigente dell’Ufficio III dell’Ambito Territoriale di Potenza; Milena Piscozzo, Dirigente Scolastico dell’IC Massa di Milano; Annagrazia Buttazzo e Laura Rinaldi, formatrici dell’Opera Nazionale Montessori; le insegnanti Paragona, Lioi e Ciliento, referenti didattiche Montessori dell’IC Sinisgalli rispettivamente per la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.
Per partecipare al seminario sarà necessario inviare una email di prenotazione entro le 12,00 del 14 gennaio all’indirizzo pzic87900x@istruzione.it specificando nome, cognome e se si desidera partecipare in presenza oppure online.
Si ricorda che per partecipare in presenza è necessario essere in possesso del green pass base e indossare la mascherina FFP2.