La Rete Montessori di Milano presenta la seconda giornata per l’aggiornamento e il confronto tra insegnanti di nido, casa dei bambini, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado sul tema “Sguardo interculturale, educazione cosmica e pratiche didattico-educative”.
L’incontro si terrà sabato 18 gennaio 2020 presso la Casa dei Bambini – Scuola Montessori in via Arosio, 3 a partire dalle ore 8,45.
Interverrà Milena Santerini, professoressa di pedagogia presso l’università Cattolica del S. Cuore di Milano, direttrice del Centro di Ricerca sulle Relazioni interculturali e del master “Competenze interculturali. Formazione per l’inclusione sociale”; successivamente, dalle ore 10,45, sarà possibile svolgere un laboratorio a scelta tra quelli proposti nel programma.
Il costo di partecipazione per i soci della Rete sarà di 30 euro mentre per i non soci di 55 euro (comprensivi di quota associativa).
Le iscrizioni possono essere effettuate tramite il sito www.retemontessori.it entro sabato 11 gennaio, l’incontro si svolgerà con un numero minimo di 25 partecipanti.