HomeComunicazioni ONMLa Musica con il Metodo Montessori

La Musica con il Metodo Montessori

corso_musica_infanzia-primaria-1

L’Associazione MaMu Cultura Musicale, con il patrocinio dell’Opera Nazionale Montessori, propone due corsi di formazione articolati in 3 giornate condotto dalla docente Isenarda De Napoli su “La Musica con il Metodo Montessori”.

I corsi teorico-pratici si rivolgono a:
- docenti di scuola dell’infanzia e primaria, educatori, genitori, operatori musicali;
- docenti di educazione musicale scuola secondaria di I grado e studenti di musica aperto anche a genitori, educatori, insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria con conoscenze musicali di base.

 

Corso Scuola infanzia e Primaria
Il corso avrà luogo presso Magazzino Musica in via F. Soave 3, a Milano nelle giornate di: domenica 11 novembre, 20 gennaio, 17 marzo dalle ore 10,30 alle 18,30.

 

Corso Scuola Secondaria di I Grado 

Il corso avrà luogo presso Magazzino Musica in via F. Soave 3, a Milano nelle giornate di: sabato 10 novembre 2018, sabato 19 gennaio 2019, sabato 16 marzo 2019 dalle ore 10,30 alle 18,30.

 

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini della formazione e dell’aggiornamento del personale della scuola, riconosciuto dal MIUR. (DM 28/07/06).

 

Info e dettagli sul programma su:
http://www.magazzinomusica.it/index.php/musica-col-metodo-montessori-corsi-formazione

 

ISCRIZIONI E COSTI
Il costo per la partecipazione al corso è di €200.00 per le tre giornate, (80,00 euro per la singola giornata) comprensivo della quota associativa MaMu Cultura Musicale. (Euro 195,00/per i soci – euro 75,00 per la singola giornata).
Il pagamento potrà avvenire tramite bonifico bancario su IBAN IT88G0521601614000000013404, intestato a Associazione MaMu Cultura musicale, causale “corso di formazione Montessori”.

E’ possibile usufruire del pagamento tramite Carta del Docente. Per maggiori dettagli: https://www.operanazionalemontessori.it/index.php?option=com_content&task=view&id=954

 

Per partecipare è necessario inviare una mail completa dei propri dati (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale) e la ricevuta del pagamento entro il 3 novembre 2018 all’indirizzo formazione@magazzinomusica.it

 

SEDE E DURATA

Milano – Magazzino Musica, via Francesco Soave 3

Durata totale del corso: 25 ore articolate in tre giornate (10.30 – 18.30)
– 21 ore in presenza,
– 4 ore di lavoro personale.

Ti potrebbero interessare
Atti della Tavola Rotonda “Cogito cum digito?”

L’ONM con piacere rende disponibili gli Atti della Tavola Rotonda Cogito cum digito?, curata da Elisabetta Scoppola dell’Università di Roma Tre, tenutasi il 17 aprile 2023 con i seguenti interventi: Giorgio Parisi, Enrico Arbarello, Monica Ciavatti Bionducci, Franco Ghione, Francesco Manzo, Daniele Pasquazi,

Sperimentazione secondaria di primo grado

Pubblichiamo con piacere la notizia apparsa oggi su “la Repubblica” riguardante la sperimentazione in atto sul territorio nazionale di scuole secondarie Montessori di primo grado.Ringraziamo tutti coloro che con impegno e professionalità stanno contribuendo dal 2013 alla realizzazione del progetto.

Opera Nazionale Montessori a Didacta

L’Opera Nazionale Montessori parteciperà alla fiera Didacta di Firenze nell’area istituzionale con lo stand G30 interamente dedicato. Milena Piscozzo, Dirigente scolastico dell’IC Riccardo Massa di Milano, insieme ai suoi insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado organizzerà gli