L’Associazione Rete Montessori di Milano presenta il Convegno “Coltivare l’umanità del futuro. Una scuola per il nostro tempo” previsto per sabato 30 maggio dalle 8,45 alle 13,45 presso la CityLife Anteo Milano in piazza Tre Torri 1/1.
Introdurrà il Convegno Rosanna Castelnovo, Presidente della Rete Montessori; interverranno: Mauro Ceruti, Filosofo della scienza e Direttore del Centro di Ricerca sui Sistemi complessi dell’Università Iulm di Milano; Alessandro Degli Esposti, insegnante Montessori e formatore dell’ONM; Maria Cristina Realini, filosofa ed esperta di pedagogia; Maria Grazia Silvestri, formatrice dell’ONM e Psicomotricista.
L’incontro è rivolto a educatori, insegnanti, genitori e chiunque sia interessato, la partecipazione è gratuita previa iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni: www.retemontessori.eu
Dal 2 al 4 ottobre 2026: Formazione Residenziale per docenti di scuola dell’infanzia e primaria
Educare con Maria Montessori: Dalla Teoria alla Pratica L’Associazione Montessori Ionico Salentina, in collaborazione con l’Opera Nazionale Montessori e GAM Gonzaga, presenta un imperdibile appuntamento formativo residenziale pensato per trasformare la teoria pedagogica in strumenti concreti da portare in classe.Un’occasione