HomeComunicazioni ONMproiezione del film “Il bambino è il maestro”

proiezione del film “Il bambino è il maestro”

Tour_regista_Montessori_post_9.10._opera

Il regista del film “Il bambino è il maestro” Alexandre Mourot sta compiendo un tour per presentare il film nelle sale dei principali cinema italiani.

Il 13 ottobre 2019 alle 20,30 sarà al cinema Fratelli Marx di Torino;

il 14 ottobre 2019 alle 19,45 sarà all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano;

il 15 ottobre 2019 alle 21,00 sarà allo Stensen di Firenze;

il 16 ottobre 2019 alle 21,15 sarà al Cinema Gabbiano di Senigallia

e infine il 17 ottobre 2019 alle 19,30 il film verrà proiettato al cinema Farnese di Roma e introdurrà insieme al regista il Presidente dell’Opera Nazionale Montessori, il professor Benedetto Scoppola.

 

Presto ci saranno anche notizie su due proiezioni il 14 e il 16 ottobre al cinema Al corso di Reggio Emilia.

 

Vi invitiamo a seguire la pagina facebook Il bambino è il maestro-Film sul metodo Montessori per essere aggiornati su tutte le date.

Per ulteriori informazioni scrivere a: info@wantedcinema.eu

Ti potrebbero interessare
Atti della Tavola Rotonda “Cogito cum digito?”

L’ONM con piacere rende disponibili gli Atti della Tavola Rotonda Cogito cum digito?, curata da Elisabetta Scoppola dell’Università di Roma Tre, tenutasi il 17 aprile 2023 con i seguenti interventi: Giorgio Parisi, Enrico Arbarello, Monica Ciavatti Bionducci, Franco Ghione, Francesco Manzo, Daniele Pasquazi,

Sperimentazione secondaria di primo grado

Pubblichiamo con piacere la notizia apparsa oggi su “la Repubblica” riguardante la sperimentazione in atto sul territorio nazionale di scuole secondarie Montessori di primo grado.Ringraziamo tutti coloro che con impegno e professionalità stanno contribuendo dal 2013 alla realizzazione del progetto.

Opera Nazionale Montessori a Didacta

L’Opera Nazionale Montessori parteciperà alla fiera Didacta di Firenze nell’area istituzionale con lo stand G30 interamente dedicato. Milena Piscozzo, Dirigente scolastico dell’IC Riccardo Massa di Milano, insieme ai suoi insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado organizzerà gli