Il Micronido Montessori presenta un ciclo di incontri dedicato al personale educativo dal tema “La professionalità educativa oggi: una prospettiva montessoriana ” con la psicologa ed educatrice Montessori Dott.ssa Arianna Romoli, Psicologa dello sviluppo, dell’educazione e del benessere ed educatrice Montessori per la fascia d’età da 0 a 6 anni.
Gli incontri sono rivolti a educatori, pedagogisti, coordinatori e a tutte le persone che si occupano del bambino da 0 a 3 anni.
- Il primo incontro tratterà di “Educatori e genitori: comunicazione e corresponsabilità nei servizi per la prima infanzia” e si terrà martedì 17 febbraio 2026 dalle 18,00 alle 20,00;
- Il secondo incontro tratterà di “Neuroscienze e prima infanzia: chiavi di lettura per comprendere lo sviluppo del bambino da 0 a 3 anni e si terrà martedì 3 marzo 2026 dalle 18,00 alle 20,00;
- Il terzo incontro tratterà di “Essere educatore oggi. Sfide contemporanee e radici psico-pedagogiche della tradizione educativa” e si terrà martedì 17 marzo 2026 dalle 18,00 alle 20,00.
Tutti gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma Google Meet e sarà possibile sia seguirli in diretta sia usufruire delle registrazioni in differita; non è necessario iscriversi a tutte le proposte, ma è possibile scegliere solamente il tema di proprio interesse.
Verrà rilasciato un attestato dell’Opera Nazionale Montessori valido per la formazione e l’aggiornamento.
Di seguito il link al modulo di iscrizione:
La professionalità educativa oggi: una prospettiva montessoriana