Dal 5 maggio 2020 di nuovo in vendita le monete da 2 euro coniate per commemorare la nascita di Maria Montessori

Siamo lieti di comunicare che a partire dalle ore 11,00 del 5 maggio 2020 sul sito del Poligrafico e della Zecca dello Stato Italiano sarà possibile acquistare nuovamente la moneta da 2 euro dedicata a Maria Montessori in occasione del 150° anniversario della sua nascita.

Ricordiamo che la moneta è stata  presentata il 15 gennaio 2020 a Roma, presso la sede storica della Zecca alla presenza del Direttore Generale del Tesoro, Alessandro Rivera, del Presidente del Poligrafico, Domenico Tudini e dell’AD del Poligrafico, Paolo Aielli. Ha presentato l’evento il Responsabile commerciale monetazione Poligrafico e Zecca dello Stato, Matteo Taglienti.
La moneta è stata realizzata, con grande gusto e attenzione ai dettagli, dal maestro incisore Luciana De Simoni.

L’effige di Maria Montessori è riprodotta sul dritto della moneta insieme ad alcuni materiali per lo sviluppo della mente logico-matematica. Alla presentazione è intervenuto il Presidente dell’Opera Nazionale Montessori, il Professor Benedetto Scoppola, il quale ha espresso il suo compiacimento per l’iniziativa illustrando il significato dei materiali Montessori riprodotti.

Al seguente link tutte le indicazioni utili:

https://www.shop.ipzs.it/ManutenzioneShop/index.html

Ti potrebbero interessare
L’Opera Nazionale Montessori a Didacta 2026

L’ONM sta partecipando anche quest’anno alla Fiera dedicata al mondo dell’educazione “Didacta” a Firenze.La Dirigente dell’IC Riccardo Massa Milena Piscozzo, componente del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, con i docenti Andrea Castagna, Claudia Di Ciò, Flavia Fornili, Carolina Freschi, Samanta

12 marzo 2026: presentazione online del nuovo spazio Casale Montessori

Giovedì 12 marzo alle ore 21.30 in diretta Zoom si terrà la presentazione della nuova sede della Scuola Montessori Flaminia Guidi di Roma: il “Casale Montessori. Dove la natura insegna”.Durante l’incontro Prisca Melucco, Direttrice della scuola e Presidente dell’Associazione Montessori