HomeComunicazioni ONMAtti della Tavola Rotonda “Cogito cum digito?”

Atti della Tavola Rotonda “Cogito cum digito?”

Copertina Cogito cum digito

L’ONM con piacere rende disponibili gli Atti della Tavola Rotonda Cogito cum digito?, curata da Elisabetta Scoppola dell’Università di Roma Tre, tenutasi il 17 aprile 2023 con i seguenti interventi: Giorgio Parisi, Enrico Arbarello, Monica Ciavatti Bionducci, Franco Ghione, Francesco Manzo, Daniele Pasquazi, Lucio Russo, Antonio Veredice, moderatore Benedetto Scoppola.

L’insegnamento delle discipline scientifiche costituisce da molti anni uno dei punti critici della scuola Italiana. Il premio Nobel per la Fisica Giorgio Parisi, insieme a tre grandi matematici italiani che si sono occupati di scuola e a quattro insegnanti-ricercatori che portano nelle classi i risultati delle loro ricerche, ne ha discusso in una tavola rotonda, che si è tenuta presso l’Università di Roma Tre. Nei loro interventi è possibile trovare molti spunti che potrebbero modificare profondamente la nostra visione dell’insegnamento della matematica e delle scienze.

Scarica Pdf

Segreteria ONM

Ti potrebbero interessare
Chiusura 26 aprile 2024

Si comunica che l’Ufficio di Presidenza dell’Opera Nazionale Montessori rimarrà chiuso venerdì 26 aprile 2024. Segreteria ONM