HomeEventTra utopia e fantasia: Maria Montessori e Gianni Rodari

Tra utopia e fantasia: Maria Montessori e Gianni Rodari

locRodariMontessori_3

Istoreco Livorno (l’Istituto storico per la resistenza e la società contemporanea) ha organizzato un breve corso online come proposta di approfondimento sulle due figure di Maria Montessori e Gianni Rodari dal titolo “Tra utopia e fantasia: Maria Montessori e Gianni Rodari. Intellettuali del ‘900 in un’Italia che cambia”. 

Il corso si terrà in modalità online il 12 novembre 2020 dalle ore 15.30 alle 18.30. Sarà inserito sulla piattaforma Sofia per i docenti.

Interverranno: Stefano Oliviero, dell’Università di Firenze; Tiziana Pironi, dell’Università di Bologna; Daniela Marcheschi, del Centro di Letteratura e Cultura Europea di Lisbona.

Il corso si propone di analizzare, sullo sfondo delle vicende che attraversano l’Italia nel corso del Novecento, il pensiero e le attività che vedono protagonisti queste due grandi figure che hanno segnato la storia della pedagogia e dell’educazione nel mondo intero.

Per ulteriori informazioni: Istoreco, via G. Galilei, 40, tel. 0586 809219, email didattica.istoreco.li@gmail.com

Ti potrebbero interessare
Chiusura 26 aprile 2024

Si comunica che l’Ufficio di Presidenza dell’Opera Nazionale Montessori rimarrà chiuso venerdì 26 aprile 2024. Segreteria ONM