Fiera Didacta 2025: l’ONM e l’I.C. Riccardo Massa di Milano insieme per la diffusione del pensiero montessoriano

Venerdì 15 marzo si è conclusa la Fiera Didacta Italia 2025 dedicata ai 100 anni di INDIRE. 

L’Opera Nazionale Montessori ha collaborato alla realizzazione dello spazio/mostra del Ministero dell’Istruzione e del Merito dedicato alla figura di Maria Montessori ed è stata presente con un proprio stand gestito dai docenti dell’IC Riccardo Massa di Milano, coordinato dalla Dirigente Scolastica Milena Piscozzo. 

Gli eventi, dedicati in particolare al passaggio a ordinamento della scuola secondaria di primo grado Montessori, hanno visto la partecipazione di: la Sottosegretaria del MIM, Paola Frassinetti, il Presidente dell’ONM, prof. Benedetto Scoppola, la Responsabile Scuola del PD, On. Irene Manzi, la Vicepresidente dell’ONM, dott.ssa Elena Dompè e Milena Piscozzo, componente del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. 

Un sentito ringraziamento alla Dirigente Scolastica dell’IC Riccardo Massa di Milano Milena Piscozzo e ai docenti per il prezioso contributo alla diffusione del pensiero montessoriano.

Segreteria ONM

Ti potrebbero interessare
Macerata, 6 febbraio 2026: Radici per crescere, ali per volare

L’Istituto Comprensivo “E. Fermi” organizza l’incontro dal titolo “Radici per crescere, ali per volare” che si terrà venerdì 6 febbraio alle ore 18,00 presso l’Auditorium della Biblioteca “Mozzi-Borgetti” a piazza Vittorio Veneto, 2 a Macerata.L’incontro sarà dedicato al viaggio montessoriano