Trapani: Corso 3–6 2026–2027

L’Opera Nazionale Montessori, Ente del Terzo Settore, accreditato per la Formazione Montessori dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, titolare di Certificazione di Qualità ISO 9001 per la formazione superiore e continua, organizza a Trapani, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo E. Pertini – Trapani, Ente gestore, il Corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di Scuola dell’Infanzia (500 ore) autorizzato dal MIM con D.M. n. 112 del 06/06/2025.

Il Corso avrà inizio il 17 gennaio 2026.
La domanda di ammissione va presentata entro il 17 dicembre 2025.
La domanda di iscrizione va presentata entro il 5 gennaio 2026.

Le lezioni della parte teorica si svolgeranno in modalità online fino a maggio 2026. Le lezioni della parte metodologica si svolgeranno in presenza presso il plesso “Antonio Via”, viale 11 Settembre 2001, snc – 91100 Trapani.
Le lezioni si svolgeranno il sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (con pausa pranzo) e la domenica dalle ore 8.30 alle ore 13.30 con cadenza quindicinale.

Il diploma rilasciato dall’ONM permette l’inserimento del titolo di differenziazione didattica Montessori all’interno delle graduatorie statali con acquisizione di punteggio.

Il Corso è vigilato dall’USR della Sicilia.
Per il pagamento è possibile utilizzare la carta del docente.

Documentazione da scaricare e domanda di ammissione:

Segreteria ONM

Ti potrebbero interessare
Darfo Boario Terme (BS): Corso 6–11 2026/2027

Sabato 21 febbraio inizierà il Corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di scuola primaria a Darfo Boario Terme (BS), organizzato dall’Opera Nazionale Montessori in collaborazione con Perle Montessori Brescia Aps, ente gestore. Un ringraziamento a Perle Montessori Brescia Aps e alla Coordinatrice scientifica del Corso,

Brescia: Corso 3–6 2026/2027

Sabato 21 febbraio inizierà il Corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di scuola dell’infanzia a Brescia, organizzato dall’Opera Nazionale Montessori in collaborazione con Perle Montessori Brescia Aps,  ente gestore. Un ringraziamento a Perle Montessori Brescia Aps e alla Coordinatrice scientifica del Corso, Patrizia Enzi,